Nato a Salerno nel 1986, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Salerno nell’ottobre del 2011 discutendo una tesi in Diritto Tributario dal titolo “I redditi da lavoro dipendente”, relatore prof. Claudio Preziosi.

Sin dall’inizio della propria attività si è dedicato con passione all’approfondimento del diritto del lavoro con riferimento agli aspetti di gestione ordinaria del rapporto di lavoro, ovvero: assunzione, contratti di lavoro, gestione del rapporto di lavoro, orari, permessi, ferie, potere disciplinare, potere direttivo, potere di controllo, regole sui licenziamenti; nonché  della previdenza sociale, frequentando, fra gli altri, corsi di specializzazione. In particolare, grazie alla collaborazione con patronati e centri servizi, si è occupato della tutela giurisdizionale delle  problematiche relative all’invalidità civile e ordinaria, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza scolastica, handicap (l. 104/92), prestazioni previdenziali Inps ed Inail.

Alla prima data utile, sostiene l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di avvocato, conseguendo l’iscrizione presso l’albo degli avvocati di Nocera Inferiore in data 27/01/2015.

Dal mese di settembre 2015, l’avv. Giuseppe Santucci è stato eletto vicepresidente della sezione Aiga di Nocera Inferiore e successivamente segretario della predetta associazione. Da settembre 2016, nel corso del congresso straordinario Aiga di Perugia, veniva nominato socio d’onore.

L’avvocato Giuseppe Santucci opera prevalentemente presso le circoscrizioni territoriali dei Tribunali ordinari di Napoli, Salerno , Avellino, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania.